Escursione naturalistica Il Bramito dei Cervi il 4 ottobre da Resiutta
Il Circolo organizza una escursione "Bramito dei Cervi" per sabato 04/10/2025 da Resiutta. L'escursione partirà dall'Agriturismo Al Tulin e attraverso i boschi di Montenars percorreremo il sentiero dei Roccoli per andare a scoprire l'antico uso di queste strutture.
🦌🌅🚶♂️Sabato 4 ottobre 2025 vivremo insieme un’esperienza unica nei boschi della Val Resia: assistere dal vivo al bramito del cervo, il potente richiamo d’amore che in autunno riecheggia tra le montagne. In compagnia di una guida naturalistica partiremo da Sella Carnizza in direzione di casera Nischiuarch, attraversando la faggeta per immergerci nel regno del cervo.
🍴 Al rientro, cena alla Baita al Taj, con prelibatezze della cucina resiana e friulana (dettagli del menù in arrivo).
📍 Ritrovo: ore 17:00 a Resiutta, parcheggio Museo del Resartico 👉 Google Maps
📏 Percorso: 7 km – 250 m dislivello positivo – impegno basso, adatto a tutti.
🎒 Equipaggiamento: scarpe da trekking/scarponi, felpa o pile, giacca antivento, cappello o bandana, acqua e snack, torcia frontale (fornita dalla guida a chi ne è sprovvisto).
💶 Quota di adesione:
€25 con cena inclusa
€10 solo camminata
⚠️ Nota importante:
In caso di oltre 20 iscritti sarà possibile accogliere ulteriori adesioni salvo disponibilità.
👉 Prenota subito il tuo posto e lasciati emozionare dal canto più selvaggio della natura!
Si raccomanda la puntualità: il tramonto non aspetta! 🌅
Trasferimento a/da Resiutta con mezzi propri.
Iscrizioni sul nostro sito web con bonifico anticipato. Importo da versare a mezzo bonifico sul c/c n. IT08Q0200812310000040552188 intestato a UNICREDIT CIRCOLO UDINE PORDENONE GORIZIA ETS. Attenzione: la visita prevede un numero limitato di partecipanti (20); nel caso dovesse essere superato, ti contatteremo via mail.
